Manuel Di Sabatino

Counselor Relazione e Allenatore di Karate

“L’ego dice: «Quando ogni cosa andrà a posto troverò la pace.»
Lo spirito dice: «Trova la pace ed ogni cosa andrà a posto.»”

Proverbio ZEN

Presentazione

Il mio nome è Manuel Di Sabatino, sono Counselor e Allenatore di Karate.
Il filo conduttore delle attività nella mia vita è sempre stato quello della crescita personale, quindi studio e approfondisco quotidianamente le mie competenze. Svolgo la professione di Counselor con chi sente la necessità e il piacere di scoprire meglio sé stesso o fare un lavoro di empowerment.

Contatti

Email: manuel.disabatino@spaziocounselor.it
Città: Montesilvano
Provincia: Pescara

Biografia

Sono nato a Segrate (MI) nel 1990.
Ho scoperto sin da piccolo di avere particolari capacità nell’informatica. Negli anni ho studiato, soprattutto grafica e web design, fino a renderlo il mio lavoro. Sono diventato un Web Designer freelancer ed ho iniziato ad offrire i miei servizi in tutta Italia. Grazie alle esperienze derivate da questo lavoro mi sono reso subito conto di come la relazione con il cliente facesse la differenza nella gestione del lavoro stesso e, soprattutto di quanto fosse importante la comunicazione.
Questa dinamica, che mi trovavo a vivere quotidianamente, ha spinto quella parte di me che vuole scoprire sempre di più, a studiare metodi e strategie utili per entrare in relazione al meglio con i miei clienti, ed ho trovato subito molti vantaggi. Ho quindi deciso di far crescere la mia attività, fino a trasformarla in un’agenzia di comunicazione, per offrire al cliente un servizio più completo e mettere a disposizione ciò che stavo apprendendo.

Parallelamente ho coltivato la mia passione per le Arti Marziali, in particolare il Karate, il quale mi ha insegnato ad entrare in contatto con mente e corpo in modo più profondo. Anni di pratica e la mia naturale propensione a farmi domande mi hanno concesso uno sguardo critico più acuto sulla pratica di questa disciplina. Mi sono accorto che anche in questo caso la relazione con l’altro era fondamentale, ma ancora più importante era la relazione autentica con sé stessi.
Ho poi deciso di intraprendere il percorso di insegnante, poiché sentivo il piacere di condividere la mia esperienza.

Il filo conduttore delle attività nella mia vita è sempre stato quello della crescita personale e, dopo percorsi e laboratori, ho deciso di frequentare una scuola di Counseling. Questa mi ha fatto ottenere le competenze e gli strumenti che cercavo, condividendo il percorso con persone davvero speciali. Ho avuto il piacere e l’onore di camminare insieme a Kiyoka, carissima amica, ed ho stretto collaborazioni interessanti su vari ambiti. Infatti, dopo essermi diplomato ho iniziato la mia attività di Counselor e ho intrapreso vari progetti con il mio collega di scuola Luca: in particolare, l’associazione di promozione sociale Cambiamenti, che si impegna nella divulgazione sui temi della differenza di genere, e questo sito. Questo progetto è nato dalla necessità di condividere sui temi del Counseling e far conoscere la figura del Counselor, spesso confusa o non compresa. Qui spieghiamo meglio la nostra missione.

Continuo con la mia formazione e svolgo la professione di Counselor con chi sente la necessità e il piacere di scoprire meglio sé stesso o fare un lavoro di empowerment.