Maria Cristina Preti

Counselor della Riprogrammazione

“ Non conosciamo mai la nostra altezza finché non siamo chiamati ad alzarci . E se siamo fedeli al nostro compito arriva al cielo la nostra statura” - Emily Dickinson

Presentazione

Counselor della Riprogrammazione Esistenziale
Mi rivolgo all’ambito personale, professionale, di gruppo e familiare laddove vi sia un disagio, un malessere o la necessità di fare chiarezza per intraprendere la via più felice per "essere fedeli al proprio compito e far arrivare al cielo la nostra statura".

Contatti

Email: mariacristina.preti@spaziocounselor.it
Città: Roma
Provincia: Roma

Biografia

Orgogliosamente bergamasca e felicemente residente a Roma.
Poche parole per contenere i miei mondi : le mie origini, le differenti professioni svolte ed i conseguenti traslochi fisici e mentali che mi hanno visto protagonista.
Viaggi della vita e nella vita che mi hanno consentito di conoscere ogni volta un lato di me, di crescere e formarmi nel confronto con altre persone, città, realtà.
Ho una formazione ed un passato professionale in ambito informatico, da programmatrice a consulente, successivamente Assistente di Direzione presso una multinazionale, passando per il mondo delle Risorse Umane, dopo una tempesta nella vita personale approdo al mondo del Counseling .
Frequento un corso di formazione triennale e mi diplomo Counselor della Riprogrammazione Esistenziale secondo il modello dell’ Antropologia Evoluzionistica .
Questo percorso mi apre gli occhi e citando la frase di presentazione mi consente di “alzarmi” ed acquisire strumenti indispensabili per mettermi in ascolto dell’altro: l’empatia, la costruzione dell’accoglienza, la presenza non solo fisica per l’altro , nonché le metodologie di problem solving per affrontare i disagi che inevitabilmente la vita ci offre.