Lavora con noi

Questo è uno spazio dedicato ai professionisti del Counseling che intendono contribuire al progetto con contenuti propri e originali.

È realizzato da professionisti Counselor e collaboratori scelti dai promotori di questa iniziativa, con la caratteristica di esprimere una qualità e una sensibilità nella relazione d’aiuto. Sarà nostra premura creare un ambiente collaborativo e una linea sinergica di interessi per divulgare argomenti e specificità sul disagio e le opportunità di crescita personale e fornire al lettore o ai colleghi spunti e informazioni.

I counselor possono interagire con i lettori liberamente e potranno essere contattati dagli stessi senza vincoli e senza filtri.

Tutti i Counselor sono writer e saranno sullo stesso piano, possono sviluppare tematiche o tecniche nel counselling seguendo la filosofia del sito.

Pagina Personale del Counselor

Il counselor ha una pagina dedicata e personale dove presentarsi e dare una descrizione di sé e delle proprie competenze.

Categorie  dedicate

Il Counselor può pubblicare nelle categorie proposte o richiedere di crearne una. Può sviluppare iniziative e progetti e coinvolgere i colleghi.

Temi di interesse sociale

Vogliamo dar voce ai Counselor su temi generali della società contemporanea. Un punto di vista sul disagio presente e una possibile risorsa da applicare nella vita.

Rispondiamo ad alcune domande.

Cerchiamo di rispondere ad eventuali domande su come lavoriamo e su come intendiamo gestire e organizzare questo spazio. Non esitare a contattarci per partecipare a questo progetto.

Se avessi altre domande puoi contattarci seguendo il link qui sotto.

Domande Frequenti

Il servizio è a pagamento?

Il servizio al momento non è a pagamento.  Il progetto è sostenuto dai creatori con l’ambizione di svilupparlo il più possibile. Dal 2021 il servizio per i SOLI counselor verrà ampliato con spazi dedicati, pubblicità personale, guide per la pubblicazione e sevizi SEO e tanto altro, a fronte di un piccolo contributo annuale.

Devo essere un Counselor per collaborare voi?

Ci sono due tipologie di soggetti che possono partecipare al progetto:

  • I Counselor che lavorano nella relazione d’aiuto e hanno partecipato ad un corso riconosciuto da una associazione di categoria appartenente a  Federcounseling o fa riferimento a EAC (European association for counselling)
  • I Collaboratori sono scelti da noi. Faranno parte del nostro staff avendo riscontrato particolari attitudini, ambiti di interesse congrue alla filosofia di Spazio Counselor

Cosa devo fare per collaborare con voi?

Scrivici!
Usa il form qui sotto, metti in evidenza il tuo “perché vorrei essere qui” e i tuoi ambiti di interesse.

Sto per diventare un counselor, posso partecipare al progetto?

Si puoi partecipare, come collaboratore. Non riceverai i servizi dedicati al counselor e non avrai specificità dedicate ai professionisti. La tua partecipazione è a titolo gratuito e dovrà essere avallata dalla redazione di SpazioCounselor.

Siete una associazione di categoria?

No, non siamo una associazione di categoria. Siamo un punto di aggregazione divulgativo.

Le Associazioni di categoria di Counselor, possono interagire con SpazioCounselor?

Si. Ci farà molto piacere interagire con le associazioni che promuovono come noi il counselling. Sarà possibile creare sinergie e progetti o forme di partnership.

Quali sono i servizi offerti ai Counselor?

I servizi che offriamo ai counselor sono:

  • visibilità su un portale dedicato e sui canali social
  • possibilità di interagire coi colleghi couselor e sviluppare articoli e progetti comuni
  • pagina dedicata al counselor ove presentarsi
  • Form di contatto dedicata e senza mediazione e filtri
  • Utente registrato sulla piattaforma che può scrivere in maniera autonoma
  • Mail dedicata e professionale  (es. XXXX.YYYY@spaziocounselor.it) con reminder ad altra casella di posta, senza che questa sia mai visibile (SPAM protection)
  • Guide per la creazione di articoli web-friendly e SEO (ciò che scrivi lo renderemo appetibile al web, aiutandoti a potenziare la veicolazione dei contenuti)
  • Altro in fase di sviluppo.

 

 

Quando tutto sembra fermo e nulla accade

Compila il form per Collaborare con noi