Arduo rispondere a questa domanda…
Iniziamo con il rispondere che ci chiamiamo Manuel e Luca.
Per arrivare ai giorni nostri e quindi la nascita di questo sito, vogliamo raccontarci un po’ e esprimere i motivi per la creazione di questo Spazio e come svilupparlo in futuro, anche con il vostro contributo.
Ci incontriamo tra i “banchi di scuola” nella formazione al Corso da Counselor ad indirizzo Media-Comunicativo. Ci siamo resi conto di essere due persone molto diverse per tantissime ragioni, una differenza anagrafica e una predisposizione agli eventi della vita a volte agli antipodi; ma qualcosa ci accomunava, soprattutto nei valori. Scoprimmo di avere una stessa passione che si trasformò in lavoro: l’informatica.
Abbiamo avuto la fortuna di nascere a pane e computer, divenendo per lunghi tratti della nostra vita un lavoro proficuo ed appassionante dove possiamo vantare competenza e speriamo che in questo sito la ritroviate.
Dopo anni di lavoro interiore scoprimmo di avere anche un’altra passione in comune: la relazione d’aiuto.
Si è sviluppato nel tempo il nostro interesse a coniugare le due cose e poi la necessità di realizzare uno spazio professionale e di riferimento, per divulgare la professione e le competenze del Counselor, che sono quasi sconosciute alla maggior parte delle persone.
Ora, perché non unire tutti questi fattori con un progetto in grado di creare un punto di incontro o uno spazio poliedrico di scoperta?
Se usassimo le parole dei surrealisti: “Bello come l’incontro casuale di una macchina da cucire e di un ombrello su un tavolo operatorio (Comte de Lautréamont)”, a noi basterebbe questo.